• This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • +39 3472758960
  • +39 3393585276

Lo Staff di collaboratori dell'Associazione Tango Vivo

Ballerini - Assistenti dei Maestri - Supporter alle Lezioni - Tango DJ - Collaboratori nella realizzazione degli eventi

Oltre all'indispensabile compito e supporto dato dal Presidente di Tango Vivo, Fiorella Gatto ed il Segretario Renzo Pregnolato, l'Associazione può contare sull'aiuto di alcuni dei propri Soci che attraverso la loro passione per il ballo e l'impegno continuo, danno un'indispensabile apporto alla realizzazione di eventi e al regolare svolgimento delle normali attività, oltre ad accogliere nella scuola i nuovi arrivarti. 

Per quanto riguarda l'aspetto del ballo i maestri si avvalgono di uno staff di collaboratori che contemporaneamente continua il loro percorso di studio, sempre intenso, del Tango Salon come di quello Escenario. 

I ballerini della Scuola Tango Vivo hanno la possibilità di seguire un intenso e completo percorso di studi che comprende tecniche e cultura del ballo, permettendogli di distinguersi in milonga come nelle occasioni di esibizioni accanto a i loro maestri. Bravi ballerini, bellissime persone che si divertono atraverso il tango e un grande legame di amicizia sincera 

 

Sabrina Cavaliere 

 

Ballerina, Maestra e Coreografa a livello professionistico in altre discipline di ballo, Sabrina ha iniziato a studiare il tango con Nicoletta e Giuseppe, da qualche anno, innamorandonese presto e ottenendo ottimi risultati. Brava nell'interpretazione e in possesso di un'ottima tecnica, ha una carattera da vera tanguera ed è spesso la trascinateice del gruppo. Fa parte della Compagnia Tango Vivo e al Campionato Metropolitano del Veneto 2017 ha ottenuto un ottimo risultato nella categotia Open, ballando con Fabio Saccon, dimostrando la sua bravura anche nel Tango Salon. Si è poi ripetetuta anche nel campionato 2018 in coppia con Loris Corrò. Ultimamente si è distinta per i risultati ottenuti anche nel circuito di gare ProAm in coppia con il suo maestro, Giuseppe. 

 

 

Giorgianna Fabbricatore e Daniele De Vidi   

Una delle coppie più impegnate in tutte le attività della Scuola. Sono stati per due anni consecutivi semifinalisti al Campionato Metropolitano. Giorgianna e Daniele che ogni anno migliorano impegnandosi costantemente durante le varie lezioni settimanali, di gruppo e private, fanno anche parte del Laboratorio Coreografico Tango Vivo. 

Rappresentano un esempio ed un riferimento per tutti gli associati Tango Vivo, oltre ad essere sempre impegnati e disponibili nella realizzazione dei vari eventi . 

 

 

 

Alessia Franceschi  

 

Ha iniziato il suo percorso di Tango Argentino nel 2015, dimostrando sin da subito dedizione e passione, tanto da ritagliarsi una piccola parte già nello Show Tango Vivo a Treviso, nell'estate dello stesso anno. Attualmente fa parte della Compagnia Tango Vivo. Alessia spicca per sua  presenza scenica  e attenzione alla tecnica, oltre all'esuberante simpatica che ne fanno inevitabilmente l'animatrice della Scuola. Nel 2017 assieme a Fabio Saccon è 3° al Campionato Metropolitano del Veneto cat. Beginners. Nel 2018 Alessia e Fabio fanno ancora meglio, 2° posto in tango amatori e 3° in Vals. Nelle gare Pro Am Alessia ha ottenuto diversi riconoscimenti imoportanti e vittorie, ballando con Giuseppe. Oltre ad essere una bravissima ballerina, Alessia possiede una grande spirito organizzativo, collabroa spesso nell'attività della Scuola, eventi, le trasferte e tutto ciò che riguarda la logistica dell'Associazione. Praticamente mai u'assenza nei tre anni di corsi frequentati!!!  

 

Fabio Saccon 

 

Fabio rappresenta il talento e la giovanissima promessa della Scuola Tango Vivo. Ha iniziato a ballare da circa due anni ma quasi subito con decisione e dedizione. Dall'entusuasmo contagioso. A differenza dei suoi coetanei, lui non ascolta rap o hip-hop ma solo ed esclusivamente buon Tango!!!   Tutti i giorni è a lezione, individuali, corsi collettivi e studio delle coreografie. Riesce presto ad entrare a far parte della Compagnian Tango Vivo. Si è già fatto conoscere dal pubblico del Veneto, oltre per l'elegante presenza quando è in milonga, anche grazie alle copetizioni. Ai campionati Metropolitani, ha conquistato o il 3° posto nella cat. Beginners e addirittura il 6° tra i più esperti della cat. Open, nel 2017. Ancora meglio con il 2° posto in tango Amatori e 3° in Vals nel 2018. Compete anche nelle Pro Am, in coppia con la sua maestra, Nicoletta, ottenendo importanti vittorie.